Introduzione Modulo 1

Ciao, e benvenuto.

Sono Kirsten, l'istruttrice del corso.


Adesso è un ottimo momento per imparare l'inglese, se sai cosa stai facendo e hai costanza. Sapere cosa stai facendo inizia con il pensare in chiaro.  


Il semplice può essere più difficile del complesso: devi lavorare sodo per chiarire il tuo modo di pensare, per renderlo semplice. Ma alla fine ne vale la pena perché una volta arrivato lì, puoi spostare le montagne. (Steve Jobs) 


Pensare in modo chiaro incoraggia un'azione efficace. Per questo è importante, per prima cosa, che consideri come funzioni tu in quanto studente. Per fare ciò, ti guiderò attraverso le Quattro Fasi di Competenza Consapevole dell’apprendimento.  

Prima ancora di andarvi, vorrei spiegarti che tutte le informazioni in questo training sono presentate in due modi. Il primo potrebbe essere descritto come concettuale, perché riguarda idee e teorie. Il secondo è procedurale, ha a che fare con delle attività organizzative. Potresti pensare di avere una preferenza per la parte concettuale o per la parte procedurale. Ad ogni modo, sono entrambi importanti.